Carissimi amici
siamo giunti alla fine di un altro anno scolastico: i nostri bimbi della casa famiglia Ahoue Noukoui hanno finito asili, primarie e medie per quest’anno; mentre i più grandi hanno portato a termine i vari percorsi formativi o universitari.
Fra questi ce ne sono alcuni che hanno concluso il ciclo formativo e si sono diplomati nelle rispettive discipline. Si tratta di Jean, Florida e Florence. Jean adesso è elettricista, Florida è parrucchiera e estetista, mentre Florence si è diplomata nel corrispettivo italiano dell’alberghiera. Per loro adesso si aprono nuove vite alla ricerca di un lavoro che possa renderli finalmente autonomi, dopo tanti anni di sostegno da parte di Amici di Francesco e di tutti coloro che li hanno aiutati con il Sostegno a Distanza. In più è stato fondamentale il il supporto della Chiesa Valdese che ha contribuito con i fondi dell’Otto per Mille.
Questi ragazzi e ragazze sono cresciuti con noi: l’impossibilità di ricongiungerli ai familiari o all’interno di famiglie di accoglienza ha fatto sì che Amici di Francesco abbia dovuto (ma soprattutto voluto) prendersi cura di loro accompagnandoli nella loro crescita. E’ sempre un notevole sforzo economico sostenere tutte le spese che si moltiplicano nella crescita di ognuno di loro, ma la soddisfazione è enorme!
Continueremo a seguirli nel loro volo, ma adesso hanno la possibilità di essere degli adulti con la consapevolezza di decidere per il proprio futuro!
Ringraziamo ognuno di voi che continuate a sostenere il nostro (ma anche vostro) desiderio di portare luce là dove ce n’è bisogno!
Un grazie particolare alla Chiesa Valdese!
A voi, ragazze e ragazzi, un in bocca al lupo per un futuro luminoso!!!
“Sostegno alla formazione di adolescenti orfani o abbandonati della Repubblica del Benin”!
Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese