Coro etnico agorà in concerto per adf
Molti pistoiesi le conoscono, per quelli che ancora non le conoscono l’occasione è di quelle da segnare sul calendario. Nello specifico 19 MARZO 2023 alle 18,00 presso l’Aula Liturgica Valdibrana,vicino alla chiesa di Valdibrana.
Il Coro Etnico Agorà , da un’idea della Maestro Daniela Dolce , è un’eccellenza musicale nostrana, sia per la peculiarità del gruppo, sia da un punto di vista del repertorio, oltre che per lo spirito che muove le performance delle ragazze dirette proprio dalla M° Dolce, che ci racconta:
“Agorà è un coro Femminile nato nel febbraio 2017, da un laboratorio di Canto Etnico/Popolare.
L’idea era quella di creare una realtà musicale che esplorasse le differenti musiche del mondo.
Le Agora’ propongono coinvolgenti concerti scenici che includono brani preceduti da monologhi o scene di prosa scritti appositamente per il brano presentato.
Dall’Africa ai Balcani, dal Brasile alla Grecia fino all’Italia passando per la Puglia, la Sardegna e Napoli, quella vera. Un itinerario artistico fatto di note e memoria, che fa tappa in ogni borgo o località del mondo per raccogliere i colori, i profumi e le voci della musica popolare.
Lungo il sentiero musicale i temi che si incontrano sono canti contro la guerra, canti di lavoro e rituali femminili, canti sacri e danze popolari. Il messaggio del Coro Agorà è l’integrazione e la valorizzazione delle varie culture e il rispetto dei diritti umani, in particolare delle donne.
Musica, Voce, Gioia ed Energia; sono questi gli elementi che caratterizzano Le Agorà e che investono lo spettatore che le ascolta.”
Risulta quindi evidente come una collaborazione fra noi sia una cosa spontanea!
L’ingresso è a offerta, con un minimo di € 10,00, ed il ricavato andrà a sostegno della casa famiglia “Ahoue Noukoui” di Togbin Plage e ai 22 bambini ad oggi ospitati in essa.
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione via telefono allo 0573/1781050 (in orario di apertura sede) oppure al 392/9889646. Via mail a amicidifrancesco@gmail.com.
Ci vediamo il 19!