Facciamogli spiccare il volo!
“Sostegno alla formazione di adolescenti orfani o abbandonati della Repubblica del Benin”!
Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese
Come preannunciato nel precedente articolo (questo) siamo davvero felici di poter contare sul contributo della Chiesa Valdese per continuare a sostenere il percorso verso l’autonomia di 7 fra ragazze e ragazzi che, privi di riferimanti familiari, non hanno potuto far ritorno in nessuna casa, perchè casa non hanno. Sono cresciuti con noi e adesso cerchiamo di fare il possibile per permette loro di “spiccare il volo” .
Molti di voi li conoscono, proprio perchè ormai sono con noi da tanti anni. Sono:
Florence Okoumassoun che segue un corso triennale di formazione nell’ambito della ristorazione ed è iscritta al terzo e ultimo anno; Marceline Beware ha intrapreso un percorso formativo nell’ambito della sartoria; l’abbiamo iscritta presso un atelier in cui la maestra di cucito esercita l’insegnamento per un gruppo di ragazze. Anche Nathalie Okoumassoun frequenta lo stesso corso di sartoria, ma è già al secondo anno; Leonardo Katakouna sta frequentando una scuola tecnica triennale che gli darà la possibilità di lavorare nell’ambito del Genio Civile ed è al suo ultimo anno di studio. Sempre nell’ambito del Genio Civile sta studiando Henri Eteka, al secondo anno di Università; Parfai Atacla’, invece, appassionato di motori, è al primo anno di un percorso formativo nell’ambito della meccanica. Infine Jean Sotognon sta studiando per fare l’elettricista e a breve potrà iniziare a lavorare!
Ringraziamo di cuore la Chiesa Valdese senza il contributo della quale avremmo avuto tante, tantissime difficoltà a sostenere le ingenti spese per portare aventi questo progetto.