UN ALTRO VIAGGIO…

Salve a tutti,

 

un altro viaggio si avvicina e prima di affrontarlo desidero rivolgere un pensiero a tutti a nome di Amici di Francesco affinchè sappiate che siete parte di un’avventura che è cominciata tanti anni fa e che ci vede ancora protagonisti attivi nella vita di tante persone e soprattutto tanti bambini i quali, grazie al vostro inestimabile sostegno, hanno la possibilità di continuare a vivere e soprattutto sono in grado di costruire il proprio futuro.

Sicuramente la loro vita ha avuto una svolta decisiva grazie a tutti noi, grazie alle piccole e grandi azioni che hanno permesso la concretizzazione di quelli che erano soltanto sogni nel nostro cuore e nelle nostre menti.

E’ vero, ovunque vediamo difficoltà e storture, ingiustizie nel nostro e negli altri continenti, ma il nostro intento è sempre quello di costruire con dignità e fermezza la Pace, il Bene e la Giustizia verso i più deboli. Siamo fermamente radicati nella convinzione che le nostre Vite abbiano un senso solo se riusciamo a dirigerle verso quelle mete che risiedono nel profondo di noi stessi e non si lasciano scoraggiare da quello che vediamo fuori e che il più delle volte non ci piace.

Per noi è importante far nascere sorrisi laddove il sorriso si era spento, alimentare e sostenere situazioni di Vita laddove non c’era speranza, incoraggiare e accompagnare chi è senza guida nè punti di riferimento ed è quello che continuiamo a fare nonostante le difficoltà, affrontando le sfide e rimettendoci ogni volta in gioco superando lo scoraggiamento e sfidando gli insuccessi che altro non sono che ulteriori sfide a perseverare.

Pertanto rinnovo la gratitudine di Amici di Francesco a tutti Voi che ci sostenete e ci accompagnate ancora e porterò con me la certezza di non essere soli in questo viaggio, la gioia di avere accanto persone come Voi che come una grande famiglia si stringono intorno ai nostri bambini del Benin e alle famiglie locali le quali sempre di più si avvicinano in cerca di un aiuto, GRAZIE A TUTTI

 

Anna Battaglia e tutto lo staff di Amici di Francesco